L'associazione

L'Associazione di Volontariato MUKONDO ODV è un'associazione senza scopi di lucro che si è costituita a Parma nel novembre 2008 grazie all'iniziativa di un gruppo di persone che continuano con rinnovato entusiasmo ed impegno l'opera intrapresa con il Comitato "Una scuola a Mukondo".
A seguito della delibera della Regione Emilia Romagna del 13 giugno 2016 la nostra associazione è stata iscritta al n. 3154 del registro regionale delle organizzazioni di volontariato.

L'elemento unificante che ha spinto alla costituzione dell'Associazione, oltre alla fiducia dei soci fondatori, è stato il comune interesse rivolto a:

bambini
  • sensibilizzare il più ampio numero di persone, attraverso una adeguata comunicazione, sui disagi sociali esistenti nei paesi terzi e nella nostra realtà. L'opera di sensibilizzazione si realizza attraverso la creazione di eventi teatrali e musicali che hanno l'obiettivo di comunicare le nostre iniziative e di raccogliere fondi ma anche, a posteriori, di comunicare gli obiettivi raggiunti ringraziando i nostri sostenitori;
  • portare all'attenzione dei media attraverso eventi, spettacoli teatrali e altre forme di espressione artistica le nostre attività, in modo da informare, ricreare il nostro pubblico, raccogliere fondi per le nostre attività e creare una cassa di risonanza che indirettamente informi e coinvolga una fascia più ampia possibile di persone;
  • raccogliere fondi con l'obiettivo di realizzare progetti concreti che possano migliorare la vita di una o più persone, di un gruppo o di una comunità, in Italia, in un paese Comunitario o extracomunitario. La raccolta di fondi avverrà innanzitutto attraverso la rete di conoscenze degli associati, le donazioni di istituti bancari e di imprese private, le donazioni di privati e di associazioni locali e nazionali e l'organizzazione di manifestazioni di eventi musicali, teatrali, proiezioni di video o cinematografiche;
  • collaborare attivamente, per il raggiungimento degli scopi associativi, con le suore Piccole Figlie di Parma, con le quali si è già instaurato un rapporto di fiducia e sono stati realizzati importanti progetti con il Comitato "una scuola a MUKONDO", nonché con altri Enti, Associazioni o singoli individui a livello nazionale ed internazionale.

L'attuale Consiglio Direttivo si compone di nove membri nelle persone di: Massimiliano Beffa, Presidente; Stefania Marra, Vice Presidente; Sonia Persegona, Tesoriere; Virna Colombini, Segretario e Mara Persegona, Vivian Bracco, Alvaro Gafaro Barrera, Patrizia Zanichelli e Valerio Mari Consiglieri.

Per sostenere la nostra Associazione è possibile utilizzare il Conto Corrente intestato a "MUKONDO ODV", Viale Campanini Italo e Cleofonte n. 12 Parma, presso CARIPARMA, codice IBAN IT24X0623012780000036026263.

Ricorda di specificare la causale di versamento nonchè i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, e-mail)
PER POTERTI RINGRAZIARE!

Conservando la ricevuta, il versamento è deducibile dalla dichiarazione dei redditi ai sensi di legge.

credits

Powered by Logo Pandora

Contatti

Associazione di Volontariato MUKONDO ODV

Viale Campanini Italo e Cleofonte n. 12, 43121 Parma
Codice fiscale: 92151980346
e-mail: mukondo@libero.it
Cell.: 335 675 7145
Tel.: 0524 524 300
Contatto Facebook: MUKONDO GOMA

×